NEWS |
||||||||||||||||||||||||
anno scolastico 2013-2014 |
||||||||||||||||||||||||
VISIONE DOCUMENTO DI VALUTAZIONE consegna password Quest’anno il documento di valutazione quadrimestrale sarà visionabile dalle famiglie tramite accesso online al registro elettronico. La password personale sarà consegnata dai collaboratori scolastici solo ed esclusivamente ai genitori degli alunni presso le portinerie delle diverse sedi scolastiche, previa esibizione del documento d’identità, secondo il seguente calendario:
|
||||||||||||||||||||||||
ISCRIZIONI CLASSI PRIME anno scolastico 2014-15 Le domande d'iscrizione potranno essere inoltrate, dal 3 al 28 febbraio 2014, esclusivamente on line. Le famiglie possono accedere all'area "ISCRIZIONIonline" del sito www.istruzione.it per compilare il modulo.
|
||||||||||||||||||||||||
SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI RESPONSABILE SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE
|
||||||||||||||||||||||||
... per le feste ... ... auguri a tutti ...
Chiusura degli uffici per il personale Durante il periodo di sospensione delle attività didattiche l'ufficio del personale riceverà dalle ore 09.00 alle ore 11.00 nei giorni: 23, 27, 30/12/2013 e il 02/01/2014. Nei restanti giorni la scuola, come da delibera del CdI, sarà chiusa.
|
||||||||||||||||||||||||
OPEN DAY La nostra scuola sarà aperta per le manifestazioni natalizie nei giorni 18 e 19 dicembre, secondo il seguente calendario:
|
||||||||||||||||||||||||
FASCICOLO INFORMATIVO
|
||||||||||||||||||||||||
SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO E' attivo presso la scuola Pirandello, via Cutigliano 82, uno sportello di ascolto psicologico gratuito. Il servizio è gestito da psicologi del Centro Karios. Sarà possibile rivolgersi allo sportello per una consulenza di base ed un orientamento su tutte le problematiche psicologiche individuali, familiari e di gruppo. Il servizio è rivolto ai genitori degli alunni, agli allievi della scuola secondaria di primo grado, al personale docente e non docente dell'Istituto Scolastico. Lo sportello è attivo tutti i venerdì, dalle 13:30 alle 15:30.
|
||||||||||||||||||||||||
SCIOPERO PERSONALE MENSA A causa di uno sciopero, il giorno 31 ottobre, non sarà garantito il servizio mensa.
|
||||||||||||||||||||||||
CONSIGLIO d'ISTITUTO
|
||||||||||||||||||||||||
ORARIO di RICEVIMENTO Previo appuntamento telefonico, la Dirigente Scolastica riceverà nei seguenti giorni:
|
||||||||||||||||||||||||
BANDO DI GARA PER ASSISTENTI ALLA COMUNICAZIONE Bando di gara per la selezione di un ente gestore, cooperativa o associazione onlus.
|
||||||||||||||||||||||||
ORARI SEGRETERIA Fino a nuove indicazioni, la segreteria didattica sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni ed orari: martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 11:00.
|
||||||||||||||||||||||||
INIZIO LEZIONI A. S. 2013-14 L'inizio delle lezioni del l'a. s. 2013-14 è fissato, per entrambi gli ordini di scuola, per il 9 settembre, con i seguenti orari: scuola primaria:
scuola secondaria
N.B.: PER ENTRAMBI GLI ORDINI DI SCUOLA NON E' PREVISTO IL SERVIZIO MENSA NEI GIORNI 9 E 10 SETTEMBRE
|
||||||||||||||||||||||||
Orari estivi della segreteria L'orario estivo di ricevimento della segreteria è il seguente:
Buone vacanze.....
| ||||||||||||||||||||||||
Richieste esonero quote contributive E' possibile presentare le richieste di esonero o riduzione delle quote contributive per la refezione e/o il trasporto scolastico dal 20 maggio al 18 luglio e dal 02 al 20 settembre presso la sede UOSECS in via Lupatelli n° 7.
Documentazione necessaria da allegare alla domanda:
In caso di mancata presentazione della domanda entro i termini inderogabilmente fissati, verrà attribuita d'ufficio la tariffa massima prevista in base alla modalità di frequenza del servizio.
|
||||||||||||||||||||||||
Costituzione classe prima scuola primaria Circolare esplicativa in riferimento alla richiesta del tempo scuola a 40 ore della classe prima del plesso Capponi:
|
||||||||||||||||||||||||
Incontri tra le insegnanti della scuola primaria e le educatrici della scuola dell'infanzia Nelle date sottoindicate si svolgeranno gli incontri tra le insegnanti:
|
||||||||||||||||||||||||
Presa visione schede di valutazione
Chiunque fosse impossibilitato a recarsi a scuole nelle suddette date, potrà visionare la scheda previo appuntamento con il Dirigente Scolastico, a partire dal 1 marzo. |
||||||||||||||||||||||||
Prevenzione e controllo dell'epidemia stagionale d'influenza |
||||||||||||||||||||||||
Disposizioni in materia |
||||||||||||||||||||||||
ISCRIZIONI CLASSI PRIME Le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado per l'anno scolastico 2013-14 verranno effettuate esclusivamente on line, a partire dal 21 gennaio p.v. Le famiglie possono accedere all'area "ISCRIZIONIonline" del sito www.istruzione.it per compilare il modulo. |
||||||||||||||||||||||||
COMMISSIONE MENSA I genitori che fossero interessati a far parte della "Commissione mensa" possono far pervenire la loro formale candidatura presso gli uffici scolastici entro il giorno 8 febbraio p.v. . Si precisa che:
|
||||||||||||||||||||||||
- Sospensione delle lezioni e Chiusura dell'Istituto - In occasione delle festività natalizie le lezioni saranno sospese dal 22 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013. Gli uffici di segreteria saranno chiusi nei giorni 24 e 31 dicembre 2012, 4 gennaio 2013. Nei giorni di sospensione delle lezioni la segreteria riceverà nei giorni di mercoledì e venerdì, dalle ore 8:45 alle 10:45. |
||||||||||||||||||||||||
OPEN DAY Il giorno 21 dicembre le scuole Graziosi, Pirandello, Quartararo (sede centrale e via Pieve Fosciana) saranno aperte ai genitori degli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. Programma: |
||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||
BANDO DI GARA PER LA STIPULA DI CONVENZIONE PER L'FFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA periodo 01/01/2013 - 31/12/2016 |
||||||||||||||||||||||||
Istanze di movimento tra i plessi e/o plessi Da una revisione degli elenchi di costituzione delle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado è emerso che sono stati omessi nominativi di studenti o assegnati allievi in modo difforme alle richieste presentate. Al fine di poter operare le eventuali compensazioni, si invitano i genitori a presentare - ove necessario - eventuale istanza, entro il termine ultimo del 14 settembre p.v. Coloro che, in data odierna, hanno già richiesto eventuali cambi NON dovranno ripresentare alcuna istanza, perché sarà considerata quella già agli atti della scuola.
|
||||||||||||||||||||||||
Servizio di refezione scolastica a.s. 2012-13 Il Comune di Roma ha reso noto le indicazioni (qui di seguito in allegato) per la richiesta di "Menù diversificati" per allergie, intolleranze alimentari, altre patologie e motivi etici e religiosi. Indicazioni per la richiesta di menù diversificati
|
||||||||||||||||||||||||
RIAPERTURA SCUOLA Le attività didattiche riprenderanno il giorno Scuola primaria: Scuola secondaria:
|
||||||||||||||||||||||||
PRESA DI SERVIZIO Contrariamente a quanto comunicato in precedenza, si comunica che il personale della scuola primaria prenderà servizio sabato 1 settembre, alle ore 8:30, nel plesso Pirandello. Circolare presa di servizio e convocazione Collegio Docenti del 3 settembre
|
||||||||||||||||||||||||
anno scolastico 2011-2012 |
||||||||||||||||||||||||
ESITO BANDO DI GARA PROGETTO "FONDAZIONE ROMA"
Verbale commissione per la valutazione delle offerte
|
||||||||||||||||||||||||
BANDO DI GARA Per la realizzazione del "Progetto FONDAZIONE ROMA", la scuola primaria statale "Luigi Pirandello", indice un bando di gara (con aggiudicazione per procedura ristretta) per l'acquisizione di attrezzzature informatiche multimediali, loro installazione e il cablaggio di una delle aule d'informatica.
|
||||||||||||||||||||||||
CHIUSURA SCUOLA Come da ordinanza del Sindaco, venerdì 10 febbraio la scuola sarà chiusa a causa del previsto mal tempo. |
||||||||||||||||||||||||
CHIUSURA SCUOLA Causa maltempo per ordinanza del Sindaco, anche martedì 7 febbraio, la scuola sarà chiusa. |
||||||||||||||||||||||||
CHIUSURA SCUOLA Causa maltempo per ordinanza del Sindaco, lunedì 6 febbraio, la scuola sarà chiusa. |
||||||||||||||||||||||||
ISCRIZIONI CLASSI PRIME A. S. 2012-13 L eiscrizioni alle future classi prime possono essere effettuate fino al 20 febbraio. Per i plessi Pirandello e Graziosi è possibile presentare le domande presso la segreteria didattica, in via Cutigliano n° 82, secondo il seguente orario: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:00 alle 11.00; Per il plesso di Ponte Galeria le domande si possono presentare presso la sede di Ponte Galeria, via Portuense n°1491 nel giorno di: lunedì dalle ore 8:30 alle 16:00. MODULI |
||||||||||||||||||||||||
OPEN DAY !!! Il 17 dicembre, dalle ore 9:30, la nostra scuola sarà aperta a tutti i genitori e quanti vorranno visitarla. Sarà possibile partecipare ad alcune delle attività proposte dalle nostre classi, visitare i nostri laboratori.
|
||||||||||||||||||||||||
SORVEGLIANZA ALUNNI Si ricorda ai genitori che il servizio di sorveglianza degli alunni è previsto a partire dalle ore 8:30 (nel plesso di Ponte Galeria dalle ore 8:20), pertanto prima di tale orario i bambini restano sotto la custodia dei genitori o di chi li accompagna a scuola. |
||||||||||||||||||||||||
Dal 19 settembre la segreteria scolastica osserverà il seguente orario: martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle 11:00 mercoledì dalle ore 15:00 alle 16:30.
|
||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||
COLLEGIO DOCENTI Il giorno 1 settembre 20011, ore 9:00 presso il plesso Graziosi, è convocato il I Collegio Docenti del nuovo anno scolastico. Buon inizio a tutti!
|
||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||
anno scolastico 2010-11 |
||||||||||||||||||||||||
CONSEGNA SCHEDE La consegna schede avverrà il 24 giugno, dalle ore 08:30 alle ore 10:30.
|
||||||||||||||||||||||||
CAMBIO DATA INTERCLASSE GENITORI Per motivi interni di organizzazione, la prevista riunione d'interclasse genitori del 5 aprile p.v., è spostata a martedì 19 aprile p. v.. Ci scusiamo per il disagio che potremo provocare.
|
||||||||||||||||||||||||
ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2011-2012 Sono aperte le iscrizioni alla classe prima per il prossimo anno scolastico a partire dal 17 gennaio 2011, il termine è il 12 febbraio 2011. Per i plessi Pirandello e Graziosi è possibile presentare le domande presso la segreteria didattica, in via Cutigliano n° 82, secondo il seguente orario: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9:00 alle 11.00; Per il plesso di Ponte Galeria le domande si possono presentare presso la sede di Ponte Galeria, via Portuense n°1491 nei giorni di: mercoledì dalle ore 8:30 alle 16:20, a partire dal 19 gennaio 2011
|
||||||||||||||||||||||||
MENU' REGIONALE Il giorno 21 Ottobre, nelle nostre mense, verrà servito il menù regionale della Sicilia:
|
||||||||||||||||||||||||
QUOTE PAGAMENTO MENSA A partire da questo anno scolastico, per il pagamento del servizio di refezione scolastica, sono previste diverse quote contributive stabilite in base al reddito. entro e non oltre il 30 settembre p.v.
La documentazione va presentata presso gli uffici di via Lupatelli, nei seguenti orari d'ufficio:
|
||||||||||||||||||||||||
Riunione straordinaria Il giorno 7 settembre, alle ore 17:00, ci sarà un incontro straordinario per tutti i genitori delle classi prime nei plessi di appartenenza: Pirandello, Graziosi e Ponte Galeria.
|
||||||||||||||||||||||||
anno scolastico 2009/10 |
||||||||||||||||||||||||
CLASSI PRIME a. s. 2010-2011 Nel plesso Pirandello è stata ripristinata la seconda classe prima a tempo pieno. |
||||||||||||||||||||||||
CONSEGNA SCHEDE Venerdì 25 giugno, dalle 8:30 alle 10:30, ci sarà la consegna delle schede
|
||||||||||||||||||||||||
Menù regionale Lunedì 22 Aprile nelle nostre mense verrà servito il menù della regione Liguria:
|
||||||||||||||||||||||||
A proposito di mensa... Il comune di Roma ha previsto nelle mense scolastiche i menù regionali. Martedì 23 marzo ci saranno piatti tipici della Toscana:
|
||||||||||||||||||||||||
PROROGA ISCRIZIONI classi prime a. s. 2010-2011 Proseguono fino all'8 marzo le iscrizioni alle future classi prime |
||||||||||||||||||||||||
Raccolta fondi ricerca sul cancro Anche quest'anno la nostra scuola ha partecipato alla raccolta fondi per l'"Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro".
|
||||||||||||||||||||||||
-ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2010/2011 Dal giorno 27 gennaio 2010 sono aperte le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria per l'anno scolastico 2010-11. per i plessi Pirandello e Graziosi, presso la segreteria didattica (plesso Pirandello): lunedì, martedì, giovedì
e venerdì dalle 09:00 all 11:00 Per il plesso Ponte Galeria (presso la sede di via Portuense n.1491) a partire dal 04 febbraio 2010: mercoledì dalle 08:30 alle 16:20
|
||||||||||||||||||||||||
- ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2010/2011 - L'ultimo giorno previsto per le iscrizioni per il prossimo anno scolastico sarà il 27 febbraio 2010. Al più presto verrà comunicato quale sarà il primo giorno utile, a partire dal quale verranno accolte le domande, e gli orari della segreteria.
|
||||||||||||||||||||||||
RIAPERTURA SCUOLA
Domani, 14 gennaio 2010, la scuola Pirandello sarà regolarmente aperta.
E' stato riparato il guasto, riattivata la corrente elettrica e il riscaldamento, funzioneranno regolarmente anche il servizio mensa e di pre-scuola.
SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE Causa gravi problemi tecnici, dipendenti dalla centralina elettronica, nel plesso Pirandello sono sospese tutte le attività per il giorno 13 gennaio 2010. Per quanto riguarda la giornata di giovedì 14, verrà data comunicazione domani in questo spazio e tramite cartelli affissi sui cancelli della scuola. Chiediamo scusa per il disagio, independente dalla nostra volontà. CHIUSURA FESTIVITA' In occasione della festività dell' 8 dicembre la nostra scuola sarà chiusa anche il giorno 7 p.v.
|
||||||||||||||||||||||||
anno scolastico 2008/09
CHIUSURA STRAORDINARIA In occasione delle Elezioni Europeee, la nostra scuola sarà chiusa dal 5 all' 8 Giugno compresi.
|
||||||||||||||||||||||||
CLASSI PRIME ASSEGNATE per l'anno scolastico 2009/10 ---------------------------------------------------------- Per il prossimo anno scolastico (2009/10), il Ministero ha accordato il seguente numero di classi con relativo orario:
|
||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||
ISCRIZIONI anno scolastico 2009/10 ---------------------------------------------------------- Classi I - scuola media - Sono aperte le iscrizioni per la scuola media. Le domande vanno compilate e riconsegnate agli insegnanti che provvederanno a consegnarle in segreteria per l'invio alle scuole di competenza. La scadenza per la presentazione delle iscrizioni è il 28 febbraio. In occasione delle suddette iscrizioni, gli istituti del distretto scolastico, hanno organizzato una serie di incontri con i genitori degli alunni delle classi V, per la presentazione del POF, secondo il seguente calendario:
|
||||||||||||||||||||||||
Classi I - scuola elementare - Le iscrizioni per la classi I del prossimo anno scolastico potranno essere effettuate a partire dal 9 febbraio fino al 28, con le seguenti modalità:
Sono previsti incontri con le famiglie per fornire maggiori informazioni riguardo l'organizzazione oraria:
|
||||||||||||||||||||||||
A PROPOSITO DI MENSA... Lo scorso 30 novembre, nel corso della trasmissione televisiva "Report", c'è stato un servizio interessante riguardante le mense scolastiche romane... A quanto pare sono tra le migliori in quanto a sicurezza e qualità degli alimenti. Una volta tanto se ne parla bene...
- MIGLIORIAMO LA QUALITA' DELLA NOSTRA SCUOLA - Nell'ambito del nostro progetto di valutazione sperimentale siamo giunti alla fase di indagine dell'opinione degli alunni. ----IMPORTANTE---- A causa delle agitazioni sindacali in opposizione al Decreto legge Gelmini e degli scioperi previsti, nei giorni 17 e 30 Ottobre la nostra scuola non potrà garantire le attività didattiche e prevede la possibilità di disservizi.
NUOVA DATA PER L'INCONTRO D'INTERCLASSE GENITORI L'incontro d'interclasse dei genitori si svolgerà martedì 21 ottobre, dalle ore 17:45 alle 18:45..
RINVIO INCONTRO D'INTERCLASSE GENITORI E' stato rinviato, a data da destinarsi, l'incontro d'Interclasse genitori previsto per martedì 14 ottobre.
|
||||||||||||||||||||||||
CONSIGLIO DI CIRCOLO Il Consiglio di Circolo è convocato per il 9 Ottobre alle ore 17:00.Convocazione ed ordine del giorno.
|
||||||||||||||||||||||||
INIZIO LEZIONI a. s. 2008/09 Le lezioni avranno inizio il giorno 11 SETTEMBRE alle ore 8:30 per i plessi "Pirandello" e "Graziosi", alle ore 8:20 per il plesso "Ponte Galeria". |
||||||||||||||||||||||||
anno scolastico 2007/08 CONSEGNA SCHEDE Le schede di fine anno scolastico, non ancora ritirate, possono essere richieste in segreteria la mattina, dalle ore 9:00 alle 11:00, dal lunedì al venerdì, a partire dal 27 giugno. CONSIGLIO DI CIRCOLO Il Consiglio di Circolo del 26 giugno è stato rinviato al 30 giugno, sempre alle ore 17:00. Convocazione ed ordine del giorno. |
||||||||||||||||||||||||
PROGETTO DI VALUTAZIONE SPERIMENTALE DELLA QUALITA' DELLE PRESTAZIONI PROFESSIONALI Sono stati riconsegnati i questionari compilati dalle famiglie campione. Per i primi giorni di settembre potremo avere a disposizione i dati statistici relativi alle risposte. |
|
|||||||||||||||||||||||
RETE SCUOLE DEL XV MUNICIPIO Dallo scorso mese di settembre la nostra scuola è entrata a far parte della "Rete Scuole Municipio XV". |